Se l’intenzione è quella di acquistare un piano RESELLER è ovvio considerare che verrà utilizzato per vendere i propri servizi comprensivi del piano di hosting. E’ quindi saggio configurarlo in modo da comunicare all’account Plesk che lo utilizzerà ( in questo caso, il Cliente finale ) chi è il suo fornitore.
I piani Reseller vengono consegnati White Label, consentendo quindi all’utente amministratore di poter configurare l’immagine del proprio Brand nell’interfaccia Plesk che verrà visualizzata dall’utente finale.
Come ?
Avendo avuto le credenziali di accesso dal nostro hosting provider, è importante considerare che è necessario configurare i nostri contatti e il nostro brand.

Nel menu, posto sulla sinistra del pannello, selezioniamo il PROFILO

E’ importante comunicare ai nostri Utenti Plesk ( i Clienti ) i contatti di riferimento del servizio e dell’assistenza. Compileremo quindi tutti i campi, in particolare il campo riferito all’indirizzo email. Per confermare e salvare i dati inseriti selezioniamo il tasto [OK]
Proseguiamo selezionando dal menu a sinistra Strumenti & Utility

Selezioniamo quindi Branding di Plesk

Compiliamo il campo Testo del titolo con il nome del Brand, oppure la tua ragione sociale.
Se hai preparato un LOGO potrai configurarlo ed eventualmente configurare il suo URL per poter indirizzare gli utenti dei tuoi servizi verso il tuo sito web.
Se invece viene selezionato il flag Usare predefinito e viene selezionato il tasto Logo di default, il brand indicato nei pannelli utenti Plesk sarà quello del tuo provider.
Salviamo selezionando il tasto [OK]