Pubvana è un re-brand di Open Blog v3. Progettato per essere il CMS più semplice e intuitivo da utilizzare per blog e siti Web personali e siti Web di piccole imprese.

Pubvana non è più stato aggiornato dall’ultima release e non è più supportato ulteriormente dal fornitore di script, tuttavia è utilizzabile all’ultima versione, da tenere in considerazione per una alternativa leggera ai più famosi CMS

  • Ultima release : 27/07/2018
  • Lingue: Inglese – Francese di defalut, Italiano e altre lingue attivabili nel setup
  • Spazio richiesto per l’installazione: 3.6 Mb
  • Installabile nel tuo hosting con un click

Caratteristiche

Pannello di controllo

La dashboard mostra informazioni importanti a colpo d’occhio.

Blogging facile

Le funzioni di blogging sono costruite in modo che siano facili e intuitive. Aggiungi categorie, consenti commenti e scegli un post in primo piano. Scrivere contenuti è incredibilmente facile con il popolare Markdown Editor. Inoltre, vengono generati automaticamente i meta tag `og:` e `twitter:` per fornire semplici anteprime quando si condividono le pagine e i post sulle piattaforme social.

Sistema di commenti

Utilizza il sistema di commenti per ottenere feedback dai visitatori del tuo sito. Usa il sistema di commenti integrato o i commenti di Facebook dove i commenti sono abilitati. I commenti possono essere disattivati ​​per l’intero sito o per post di blog specifici, dipende da te.

Media Manager

Pubvana utilizza un potente Media Manager per aiutarti a mantenere organizzati i tuoi file, immagini e video.

Pagine

Usa le pagine di Pubvana per creare contenuti più statici. Mantenere le informazioni aggiornate è facile. Tutti i temi rilasciati da Pubvana mostrano (visitatori e motori di ricerca) quando una pagina è stata creata e l’ultima volta che è stata modificata.

Mappa del sito e robot

Pubvana gestisce sitemap.xml e robots.txt per te. Non è necessario imparare come funzionano nessuno di questi e i motori di ricerca adoreranno il tuo sito per questo.

Utenti

Consenti agli editor di contenuti e ad altri di accedere alla dashboard. Sta a te decidere chi può fare cosa sul tuo sito web.

Temi

Rendi il tuo sito come desideri, puoi utilizzare il tema di default gestendone le opzioni oppure crearne uno tuo.

Widget

Usa i widget per mostrare informazioni specifiche dove vuoi. I widget sono ottimi per legarsi a funzionalità di base o collegare servizi di altri fornitori al tuo sito web. Vengono inclusi alcuni widget durante l’installazione di Pubvana.

Collegamenti

Hai altri siti web o link di affiliazione da condividere con i tuoi visitatori? Pubvana li gestisce senza problemi, aggiungi i tuoi link e posiziona il widget dove vuoi sul tuo sito.

Collegamenti social

I link social è un posto speciale in cui inserire tutti i link degli account dei social media. Basta aggiungerli all’area Social della dashboard e posizionare il widget dove lo desideri sul tuo sito.

Impostazioni

Le impostazioni ti consentono di modificare facilmente un comportamento particolare nelle aree del tuo sito, nessun file da modificare, nessun mal di testa.

Google

Vengono fornite diverse integrazioni di Google. Google Analytics e reCaptcha per monitorare i visitatori e proteggere il tuo sito.

Navigazione

Costruire la tua navigazione pubblica (menu) non potrebbe essere più facile con il generatore di menu drag and drop. Basta aggiungere le pagine / i post che desideri nel menu e disporli come preferisci.